Passa al contenuto principale

TÜV®

News article

Vivere il futuro: TÜV AUSTRIA avvia il nuovo claim digital.now – Connecting Technology. Living the Future.

•   09/03/2021

Tecnologie e società sicure, digitali e interconnesse per un futuro condiviso.

I lockdown dovuti al COVID-19 cambiano il nostro mondo. La vita però continua. Con i suoi sforzi quotidiani, la società tiene la vita quotidiana in movimento e in evoluzione, anche durante la pandemia. Dall’inizio della crisi, le collaboratrici e i collaboratori di TÜV AUSTRIA sono i partner affidabili in materia di sicurezza tecnica, istruzione e formazione continua. Grazie alle sue innovazioni digitali TÜV AUSTRIA aiuta a unire società e tecnologia per guardare avanti e vivere ora il futuro insieme. Questo approccio positivo e lungimirante è ora illustrato dal nuovo claim di TÜV AUSTRIA Group: digital.now – Connecting Technology. Living the Future.

Un partner forte anche in momenti di crisi

Con 50 aziende in oltre 20 paesi, TÜV AUSTRIA Group ha risposto immediatamente allo scoppio della pandemia da COVID-19. Tutti i settori avevano bisogno di sostegno che è stato possibile fornire grazie alla strategia di digitalizzazione del gruppo austriaco e all’impegno di oltre 2000. Un impegno che continua ancora oggi. Perché TÜV AUSTRIA non si definisce attraverso un’offerta di prestazioni di testing limitata. La società di testing, ispezione e certificazione con le sue radici a Vienna, integra tecnologie e metodi intersettoriali per essere all’altezza della propria responsabilità in materia di sicurezza in vista della grande richiesta di soluzioni tecniche di sicurezza e di programmi di formazione, in particolare in momenti di crisi.

Le aziende sviluppano sicurezza tecnica come fattore competitivo

La sicurezza tecnica si rivela un fattore competitivo decisivo durante la pandemia. TÜV AUSTRIA accompagna le aziende nell’adempimento di questa responsabilità nei confronti della società. Che si tratti di ispezioni di caldaie da remoto in Italia, collaudi in loco di serbatoi di gas liquido in Portogallo, ispezioni di veicoli senza contatto in Austria o certificazioni OK compost in Belgio, nonché audit a distanza in Spagna e test di sicurezza OT in Germania – la sicurezza non conosce “arresti di emergenza”.

I laboratori di innovazione e le collaborazioni di ricerca creano vantaggi di mercato per le aziende

TÜV AUSTRIA investe da anni in laboratori innovativi all’interno del gruppo e collaborazioni con istituzioni scientifiche come ad esempio il Politecnico di Vienna e la JKU dell’Alta Austria. La conoscenza, l’esperienza e l’innovazione confluiscono direttamente in soluzioni orientate al cliente che, con TÜV AUSTRIA come partner, beneficiano già oggi di applicazioni mirate di intelligenza artificiale (AI), machine learning e big data.

Sostegno delle acquisizioni strategiche

Il gruppo austriaco amplia costantemente le proprie competenze attraverso progetti di acquisizione nazionali e internazionali. TÜV AUSTRIA Group apre così un’integrazione verticale del portafoglio di soluzioni di TÜV AUSTRIA alle multinazionali in tutte le loro sedi. “Connecting Technology” è ciò che l’azienda, fondata nel 1872, chiama questo approccio, che combina le più diverse tecnologie, ma soprattutto unisce culture ed esperienze per raggiungere un risultato comune.

I migliori talenti sviluppano soluzioni per la sicurezza tecnica

Il suo approccio orientato al futuro fa di TÜV AUSTRIA un datore di lavoro attraente. Ogni anno il personale altamente qualificato cresce di oltre 200 dipendenti. Dopo tutto, sono i compiti significativi che ognuno degli oltre 2200 esperti svolge quotidianamente, che li rendono personalmente responsabili e li portano a realizzare le loro visioni per il miglioramento della sicurezza tecnica. I concorsi interni per l’innovazione e i colloqui con esperti promuovono la comunità di innovazione transfrontaliera nel proprio social network di TÜV AUSTRIA “innovatüv”.

Sedi all’avanguardia, centro di testing e ricerca a Vienna

Per offrire ai dipendenti le opportunità più moderne che modellano il mercato, le sedi di TÜV AUSTRIA sono in fase di ristrutturazione. Il Technology & Innovation Center di Vienna si sta sviluppando nel più grande centro di testing e ricerca dell’Austria. Le aziende internazionali contano di concentrare in questo luogo vivace i più diversi processi e settori.

Lavorare a bassa intensità di risorse, pianificare in modo sostenibile

Indipendentemente dalla sede, TÜV AUSTRIA Group, che opera a livello internazionale, è consapevole del proprio ruolo in un ambiente mutevole e sollecitato. In qualità di rinomato fornitore di servizi di tecnologia ambientale con particolare competenza nella politica dell’acqua e dell’igiene, TÜV AUSTRIA agisce come modello: tutte le sedi austriache sono alimentate con energia elettrica ecologica di produzione nazionale, sono dotate di stazioni di ricarica elettrica, il parco veicoli è convertito in veicoli elettrici e l’acquisto centralizzato è passato a prodotti di produzione sostenibile.

Digitale. Sostenibile. Sicuro.

Il suo orientamento come partner innovativo che combina tecnologia, ambiente e società per vivere il futuro in modo sostenibile, con risparmio di risorse e in sicurezza, è ora presentato nel nuovo claim di TÜV AUSTRIA Group: “digital.now | Connecting Technology. Living the Future.”